“I Computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati ed intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.”
Albert Einstein
Internet ha rimosso barriere, sciolto vincoli, cambiato la vita di persone e aziende e i rapporti tra persone e aziende. La sfida che le imprese devono affrontare è saper ripensare il proprio business: rinnovamento, ridefinizione e miglioramento che coinvolgono prodotti, processi e soprattutto persone.
La pressione al cambiamento deriva da fattori diversi: clienti sempre più informati, alla ricerca di servizi migliori e customer experience che superino le aspettative con prezzi più bassi e migliore qualità; ambiente competitivo globale; nuove tecnologie che abilitano nuove competenze e possibilità di differenziazione.
È fondamentale inserirsi in questo contesto in maniera strutturata: la totale mancanza di azioni o una serie di azioni improvvisate può rivelarsi inappropriata o addirittura controproducente. La trasformazione digitale, prima ancora di essere tecnologica, è un cambio di paradigma.
Presa coscienza della necessità di cambiamento, bisogna capire quali nuove azioni intraprendere e definire una roadmap per la trasformazione.
Il cambiamento non è più una scelta, ma la modalità con cui affrontarlo sì.
Carpe Diem guida il cliente seguendo best practices internazionali e fonti autorevoli (un esempio sono le ricerche e gli insights di Gartner, Smart Insights e Temkin) nell’individuazione delle opportunità e nella loro traduzione in un piano strategico concreto.
Si avvale inoltre un network di Business Partners che rappresentano i leader del mercato, per supportare il Cliente anche in fase di realizzazione e implementazione garantendo agilità e velocità come il mondo digitale impone.